1) Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95″ AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero

Credo che questo Xiaomi Mi Band 4 sia il miglior fitness tracker sul mercato per rapporto qualità prezzo. Arriva in una scatola minimal che mi ha ricordato molto il design dei prodotti apple.. All’interno della confezione troviamo il dispositivo, un cinturino in una gomma che da un senso di qualità e il caricatore del dispositivo stesso. Punto di forza sicuramente rispetto ad altri fitness tracker è la batteria, con una durata stimata fino a 20 giorni. Appena arrivato per configurarlo (parlo di iOS, credo comunque che su android la procedura sia la medesima) bisogna scaricare l’app ‘Mi Fit’, che provvederà ad aggiornare il dispositivo non appena connesso. Dall’app stessa è possibile settare le varie impostazioni.

COSA SI PUO’ FARE CON IL DISPOSITIVO?
Intanto è un orologio comodo ed elegante che da un’aspetto ”smart”. Ha delle impostazioni che monitorano il sonno per verificarne la qualità e una utilissima funzione che misura il battito cardiaco, impostabile anche in maniera automatica ogni tot tempo. Il dispositivo può avvisarci se il nostro battito cardiaco supera una tale frequenza (impostabile da noi) o se siamo seduti per troppo tempo. Ha la possibilità di mostrarci delle notifiche relative ad alcune applicazioni, il meteo ed è possibile anche impostare direttamente delle sveglie sul dispositivo, che vibrerà fino a svegliarci (ero un pò scettico ma devo dire che funziona). Funzione molto comoda per chi pratica sport è la possibilità di far andare il cronometro direttamente dal dispositivo e di avviare alcune attività sempre direttamente dallo stesso.

Si integra perfettamente in scrittura con l’app salute di iPhone, inviando tutti i dati alla stessa che li renderà disponibili anche all’interno di altre applicazioni per il fitness. L’app oltretutto è molto ben fatta e dal design curato. Il migliore Fitness Tracker del momento.

2) Willful Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smartwatch Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile IP68 Smart Watch

Partiamo dal packaging: veramente molto curato fa subito una buona impressione, sportellino con chiusura magnetica, bella grafica, con stampato il QR CODE utile per scaricare la relativa app VeryFitPro, che terra traccia di tutte le nostre attività. All’interno della confezione c’è l’essenziale cioè il Fitness Tracker vero e proprio e un confortevole braccialetto in silicone con classico ardiglione e passante dotato di un dentino che garantirà una chiusura più stabile e sicura. Inoltre troveremo il libretto di istruzioni in varie lingue Italiano incluso. Prima di poterlo usare il Tracker va messo sotto carica collegando lo spinotto di cui è dotato, a una porta USB del computer o altra fonte idonea.

 I tempi di ricarica di circa 2 ore ci garantiranno una settimana di autonomia, io con uso quotidiano l’ho ricaricato dopo 6 gg e aveva ancora il 20% rimanente. Il display LCD a colori, molto piacevole, lo contraddistingue dalla massa, risulta ben luminoso e leggibile. Si può regolare il livello di luminosità dall’ applicazione, così come tantissime altre funzioni, ad esempio molte notifiche dai “social”. Passando alle funzioni vere e proprie ho trovato lo strumento abbastanza preciso sia per quanto riguarda la sezione contapassi che la funzione di monitoraggio cardiaco e del sonno. Non ultimo ho apprezzato anche il fatto che sia certificato IP68, una garanzia contro acqua e polvere.
Concludendo, bella la confezione ed i componenti con cui è fatto, molto buono il funzionamento ed il rapporto qualità/prezzo. Il secondo tra i Fitness Tracker del momento.

3) Willful Smartwatch Orologio Fitness Trakcer Donna Uomo Cardiofrequenzimetro da Polso Smart Watch Contapassi Android iOS Impermeabile IP68

Nella confezione troviamo: un libretto di istruzioni multilingua e il fitness tracker;
La qualità dei materiali è buona, è ben costruito e leggero. Il cinturino è resistente morbido e comodo ; non dà fastidio sul braccio anche tenendolo tutto il giorno. Lo schermo è molto grande ed è a colori.
Sono presenti molte funzioni: orologio – contapassi – misuratore battiti cardiaci – contachilometri – contacalorie – funzione di monitoraggio del sonno – controllo della fotocamera – trova braccialetto – funzione percorso con gps attivo su smartphone collegato.

L’autonomia è di 6/7 giorni ma ovviamente può aumentare fino a circa 10 giorni o diminuire a seconda dell’uso che se ne fa. Si ricarica connettendolo direttamente alla porta Usb di un pc o caricatore.
Connessione allo smartphone tramite l app dedicata attraverso la quale si possono settare tutte le opzioni del tracker, scaricare le statistiche, impostare i programmi di valutazione della qualità del sonno ecc. nonché ricevere tutte le notifiche ( SMS. FB , Whatsapp, instagram….)con relativa preview sul display del dispositivo. Ottimo anche per utilizzarlo durante le attività in acqua. Il terzo tra i Fitness Tracker del momento.

4) iPosible Fitness Tracker, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile IP67 Donna Uomo Bambini Smartwatch

Ottimo fitness tracker per coloro che vogliono tenere sotto controllo i tempi e le prestazioni durante gli esercizi fisici o anche semplicemente il consumo di calorie durante l’arco della giornata.
Le funzioni sono comuni a molti fitness tracker: cardiofrequenzimetro con monitoraggio della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, contapassi, consumo calorie, monitoraggio del sonno ecc. La ricarica si effettua in modo pratico come tutti i fitness tracker di questo tipo, ovvero togliendo il tracker dal cinturino per poi inserirlo in una presa usb. Si connette al cellulare grazie all’app con la quale possiamo scegliere diverse configurazioni di utilizzo come ad esempio le notifiche delle chiamate, della messaggistica, dei social, ecc. Sempre con l’app è possibile cambiare anche lo stile e il colore dello schermo a seconda delle proprie preferenze. Leggero e di gradevole aspetto fornisce tutti i dati utili e ottima funzionalità. Il quarto tra i Fitness Tracker del momento.

5) AIMIUVEI Fitness Tracker Smartwatch Orologio Fitness con 3 Cinturini Colorati, Monitoraggio del Sonno, Pedometro da Polso

Nella confezione sono presenti il libretto di istruzioni multilingua compreso l’italiano molto esaustivo e la smartband con cinturino di colore nero più 3 cinturini di colore viola, rosa e blu. Il materiale del cinturino è estremamente comodo e morbido con chiusura uguale al fitbit e consente di indossarlo senza fastidio durante tutta la giornata e anche la notte nel letto per la funzione di monitoraggio sonno. La band si connette immediatamente tramite l’applicazione dedicata che consente di avere le statistiche del contapassi/km e della misurazione del sonno e tutte le funzioni di notifica per chiamate (con tanto di nome chiamante) e messaggi. Possibile visualizzare lo schermo in verticale oppure in orizzontale a seconda delle preferenze.
Interessante funzione di ricerca telefono che per molti è quasi fondamentale.

 Dallo schermo visibili orario e data odierne, km, passi, minuti di esercizio, e altre funzioni a seconda delle preferenze, tutto switchabile tramite tasto a sfioramento molto sensibile e reattivo. Effettuati test di confronto con altra band di marchio noto e posso dire che il contapassi è piuttosto veritiero con un margine di errore che per queste band è assolutamente tollerabile. La misurazione del sonno, sempre dal confronto, risulta molto precisa e consente di memorizzare tutto in automatico poiché la band capisce da sola quando ci si addormenta e analizza le fasi del sonno profondo, dormiveglia e risvegli notturni. Il quinto tra i Fitness Tracker del momento.

Scopri i migliori Fitness Tracker del momento che hanno fatto saltare in aria l’interro mercato nazionale, con le loro funzionalità indispensabili ormai.