I 3 migliori proiettori Portatili del 2021

ProiettoreVoto da 1 a 10
VANKYO Leisure 430 Proiettore
VANKYO Leisure 430

Qualità Proiezione: 9
Portabilità: 7
Rumorista Ventola: 6
Facilita D’uso: 8

HOPVISION T21

Qualità Proiezione: 7.5
Portabilità: 8
Rumorista Ventola: 9
Facilita D’uso: 8
Vamvo, Mini Proiettore YG300 pro
Vamvo YG300 pro

Qualità Proiezione: 6
Portabilità: 10
Rumorista Ventola: 7
Facilita D’uso: 8

VANKYO Leisure 430 Proiettore, Videoproiettore Supporta 1080P

VANKYO Leisure 430 Proiettore

Ragazzi vi presento il migliore tra i proiettori Portatili, funzionale e compatto, e la scelta migliore che potette fare sulla piattaforma di Amazon. Partiamo subito con un dettaglio da non trascurare: la borsa porta proiettore è già inclusa nella confezione che sembra una piccolezza ma che si trasforma in un enorme comodità quotidiana in trascurabile. Spostandoci sul design e sulle dimensioni possiamo dire che rientrano per poco nei criteri di un proiettore portatile perché le dimensioni e il peso iniziano a diventare consistente, ma sono due fattori antagonisti di un ottima luminosità e qualità di proiezione non posseduta da altri suoi concorrenti.

Vorrei precisare che sono rimasto sconvolto dalla qualità del immagine e dalla luminosità di questo Proiettore, anche perché le aspettative per un prezzo che si aggira intorno ai 70 euro sono basse. Invece si rimane pienamente sodisfatti dalla proiezione nella quale non si vanno a notare i Pixel ad una distanza di 2 metri dalla parete e da una buona qualità audio. Posso tranquillamente darli il primo posto tra migliori proiettori Portatili. Consiglio l’acquisto.

Dimensione schermoDisplayLuminosità immagineRisoluzione schermo
236 PolliciLCD10000 lumen720P HD

HOPVISION Mini Proiettore 1080P Full HD, Video Proiettori Portatili 5000 Lumen

HOPVISION Mini Proiettore

Questo e il secondo proiettore tra i migliori Proiettori Portatili che abbiamo testato. Anche qui siamo rimasti sodisfatti della qualità del prodotto ottenuto considerando il rapporto qualità prezzo: che si aggira intorno ai 60 euro solitamente, ma utilizzando la gif card al interno della confezione fornita dal venditore potete risparmiare altri 20 euro lasciando semplicemente una recensione dopo l’acquisto. Passando alla confezione non abbiamo il porta proiettore incluso al interno quindi dovete tenere a mente questo piccolo dettaglio prima del acquisto, a parte questo il resto del contenuto della confezione e standard. Consiglio di vedere il video qui sotto con la prova.

In questa seconda parte parliamo un po della nostro test che abbiamo effettuato: Partiamo dal rumore della ventola che ha vinto il premio per la ventola più silenziosa del anno se non del decennio tra i proiettori economici, il suo rumore lo si può paragonare semplicemente a un lieve movimento d’aria impercettibile tanto che se uno non lo sa potrebbe pensare alla sua totale assenza. Spostiamoci sulla parte più importante della nostra prova, la proiezione sulla nostra parete: proiettando ad una distanza di 2 metri dalla parete si iniziano ad intravedere i pixel ma in maniera lieve ed irrilevante, la luminosità e sufficiente al un buio totale ma diventa carente con una luce accesa di una media intensità al interno della stanza. Concludendo vi posso assicurare che rimarrete totalmente sodisfatti del prodotto, Consiglio L’acquisto.

Dimensione schermoDisplayLuminosità immagineRisoluzione schermo
240 PolliciLED,LCD5000 lm1280 x 800

Proiettore Vamvo, Mini Proiettore YG300 pro, Proiettori Portatili 1080p Supportato

 Mini Proiettore YG300 pro

Passiamo al nostro terzo proiettore che lo andiamo a considerare trai migliori proiettori Portatili. Questo e il proiettore che si merita veramente il nome di proiettore portatile ed economico per le sue dimensioni compatte e la sua leggerezza, lo si può considerare anche come proiettore da viaggio a tutti i effetti. Passiamo alla confezione che non include nessun porta proiettore ma la cosa più grave che non e presente nessun copri lente, quindi se deciderete di portarlo da qualche parte e lo andrete a posizionare semplicemente al interno di uno zaino avrete sempre un grande rischio di graffire la lente. Del resto la confezione non presenta niente di particolare a parte il solito. Consiglio di vedere il video con la prova completa.

Passiamo alla sua particolarità che veramente lo va a differenziare della concorrenza. Ed e semplicemente la possibilità di poterlo alimentare da un caricabatterie portatile, che e un ottima opzione se lo andrete a portare in campeggio o situazioni analoghe. Invece quel che riguarda la qualità della proiezione qui siamo decisamente più carenti rispetto alla concorrenza, ma questa sua penalizzazione deriva dalle sue dimensioni più compatte e dal prezzo decisamente basso.

Durante il Test abbiamo proiettato ad una distanza di 2 metri dalla parete e decisamente si andavano ad notare i pixel sulla proiezione, invece quel che riguarda la luminosità anche qui siamo un pochino ad un livello un po basso, dovete considerare che se andrete ad proiettare in una stanza assolutamente buia la qualità sarà buona ma non appena accenderete una luce l’immagine diventerà poco percettibile. comunque nonostante questi difetti l’acquisto lo consiglio comunque anche perché a un prezzo basso ed e per d’avverrò portatile.

Dimensione schermoDisplayLuminosità immagineRisoluzione schermo
152 polliciLCD1000 Lumen640 x 360p