Scopri i 3 migliori TV Box del momento

1) Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player

In confezione troviamo il telecomando, un caricabatterie, un cavo HDMI e ovviamente il mi box s.
Il telecomando davvero molto bello, ben fatto, essenziale, leggero e di ottima qualità, con il tasto Netflix e comando vocale per richiamare Google home e chiedere tutto (proprio come sul cellulare). Il mi box è anch’esso di ottima qualità, piccolo, leggero e molto elegante. Non stona in nessun ambiente di casa. Il mi box s ha l’ultima versione di Android TV alla quale puoi installare tutte le app compatibili e non (via apk). Su questo box puoi vedere tutte le piattaforme di streaming: Netflix, premium play, now tv, prime video, infinity e tante altre. Una delle funzioni più fighe è la possibilità di funzionare da Chromecast in maniera ufficiale (versione 4k, come la Chromecast ultra).

Nel primo utilizzo è stato fulmineo e fluido. Poi ho provato a switchare tra Chromecast e programmi installati tipo Netflix e li ci sono stati dei rallentamenti e difficoltà di caricamento video (nonostante la fibra). Il dispositivo nonostante ciò mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente a chi volesse un dispositivo completo e funzionale. Il primo tra TV Box del momento.

2) Bqeel Android 9.0 TV Box R1 PLUS, 4GB RAM+64GB ROM / CPU RK3318 Quad-Core 64bit

Finalmente un TV box compatibile con Netflix, testato anche con diversi formati di file anche quelli più recenti e vengono riprodotti senza alcun lag o rallentamento, positivo anche il test di YouTube in 4K. La versione di Android è la 9.0 e oltre a Netflix sono già presenti anche l’App di Amazon Prime video, un lettore multimediale simile a Kodi, un’app per il DLNA e il PlayStore per installare altre App secondo le proprie esigenze, io ho installato VLC per riprodurre contenuti da un computer collegato in rete. Il design esterno è veramente bello con un disegno sulla superficie superiore a fasci di luce e display per l’orologio che si aggiorna automaticamente quando il TV box si connette ad internet.

E presente la lingua italiana oltre che nel sistema anche nel manuale di istruzioni incluso nella confezione assieme al telecomando che si può sintonizzare anche con la tv per il regolamento del volume, un cavo HDMI di media lunghezza e l’alimentatore per il box. È presente il WiFi Dual Band wi-fi in Dual Band 2,4 e 5 Gigahertz e Bluetooth versione 4.0. Testato su un Tv plasma Samsung e una tv led LG, su entrambe si è comportato egregiamente con un’immagine sempre definita e chiara. Il secondo come TV Box del momento.

3) Android 9.0 TV BOX, Android Box con telecomando,Turewell T9 RK3318 Quad Core 64 bit 4 GB RAM 32 GB ROM

Dopo due settimane di uso posso dare un giudizio iniziale: il box funziona bene, nessun problema nel collegamento col TV al plasma panasonic. La memoria di 4 GB aiuta tanto a non avere lag o incertezze nel passare da una app all’altra. Di default è installato un fork di kodi chiamato KD Player ver. 18 beta 1, disinstallato dopo una settimana per la versione 17.6 più stabile dal play store. Nessun problema nè con i film via usb, nè via streaming. C’è anche Netflix. Poche altre app se non quelle che consentono Airplay, Miracast e Chromecast, poi youtube e null’altro, quindi niente bloatware o app non desiderate. Il box viene venduto col root, quindi fate attenzione per le app che richiedono di NON essere rootati per funzionare.

Unico neo è il telecomando, il box usa Android normale e le app sono per il touch, consiglio di prendere insieme al box anche un airmouse, con il telecomando in dotazione la parte mouse è affaticante, oltretutto dopo un pò in certi casi scompare il puntatore. Per questo motivo uso Kodi per youtube e raiplay, perfettamente a suo agio con il telecomando e i tasti direzionali. Se interessa è abilitato l’HDMI CEC per usare il telecomando della tv. Attenzione però lo spegnimento e l’accensione può avvenire solo col suo telecomando, almeno finora non ho trovato soluzioni. Il terzo tra TV Box del momento.

Scopro i tre migliori TV Box del momento che noi abbiamo testato ed utilizzato gia al posto vostro, quello che vi resta e scegliere uno.